ORTODONZIA

Pratichiamo l’ortodonzia invisibile soltanto con dispositivi originali e tramite dentisti certificati. La nostra filosofia consiglia una visita ortodontica anteriormente alla comparsa del primo dente definitivo (6 anni) perchè si può intervenire precocemente sui problemi delle ossa mascellari che sono in crescita.

Quindi curare il bambino quando è in crescita vuol dire creare le basi per uno sviluppo dei denti e della faccia equilibrato. Le correzioni di tipo estetico possono essere trattate quasi tutta la vita, le disarmonie dello scheletro mascellare no, quindi vanno intercettate precocemente. Cerchiamo di rispettare i tempi di trattamento che stabiliamo ad inizio terapia se c’è un buon livello di collaborazione.

Le credenze da sfatare: attendere la sostituzione di tutti i denti da latte per iniziare la terapia, le radiografie non servono e fanno male, si puo’ intervenire sempre con gli apparecchi mobili.

Le avvertenze da seguire: attenzione alle abitudini come succhiare il dito o il ciuccio, il mento del bambino non dovrebbe essere troppo sporgente o indietro, le visite di controllo possono prevenire disarmonie anche gravi.